QUALITÀ CERTIFICATA
Krea Costruzioni certifica il proprio Sistema di Gestione Integrato aziendale, rivolgendosi ad enti di certificazione
indipendenti di livello internazionale, che si assumono la responsabilità di garantire ai committenti la conformità
aziendale alle norme in materia di qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale d’impresa mediante una serie di
severi audit periodici.
Krea Costruzioni è attualmente dotata di tutte le certificazioni necessarie e correlate sia al proprio oggetto sociale
che alle strategie di sviluppo tecnico, commerciale e sociale.
Attestazione SOA
La Certificazione SOA è l’attestato obbligatorio che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.
ISO 9001:2015
La ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionale relativo alla gestione della Qualità. È basata su principi di gestione indispensabili per una buona conduzione aziendale. È volta a migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto, nell’erogazione del servizio e nell’ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
ISO 14001:2015
La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica e certifica i requisiti ed il miglioramento di un sistema di gestione ambientale.
ISO 45001:2018
ISO 37001:2016
La norma ISO 37001 definisce requisiti e linee guida nella prevenzione e contrasto alla corruzione. Certifica la capacità dell’azienda di divenire concretamente capaci di controllare, nel tempo, i maggiori rischi e costi legati al fenomeno della corruzione.
ISO 39001:2016
La norma ISO 39001 – Road Traffic Safety Management System – definisce i requisiti di un Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale volto a permettere ad ogni organizzazione, che in qualche modo interagisce con il sistema stradale, di ridurre morti e infortuni gravi derivanti da collisioni stradali, controllando e gestendo le variabili che sono sotto la propria influenza.
SA 8000:2014
La sigla SA 8000 identifica uno standard internazionale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa. Tali aspetti sono: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
UNI/PdR 125:2022 Parità di Genere
La società si è dotata di un sistema di gestione per la parità di genere, conforme agli standard nazionali, che ha ottenuto la certificazione UNI/PDR 125. Questo riconoscimento certifica il nostro impegno nell’assicurare condizioni di lavoro eque e inclusive, offrendo pari opportunità in termini di crescita professionale, retribuzione, equilibrio tra vita lavorativa e personale, e possibilità di carriera. La UNI/PDR 125 garantisce inoltre un monitoraggio costante delle nostre pratiche per il miglioramento continuo e la promozione di una cultura aziendale rispettosa e meritocratica.
Iscrizione Anagrafe Antimafia
L’Anagrafe Antimafia degli Esecutori è uno strumento creato per la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata negli interventi di ricostruzione post sisma 2016 nelle aree del centro Italia. (art. 30, comma 6 del decreto legge n. 189/2016)
Gestione Ambientale
L’Albo nazionale gestori ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/06 e succede all’Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97.
La sua funzione primaria è quella di ricoprire un ruolo prioritario nel settore della gestione dei rifiuti, dimostrando con un’attestazione di avere i giusti requisiti tecnici, morali e di capacità finanziaria per il loro trattamento.